Visita pure tranquillamente il nostro shop online di artigianato orafo

martedì 1 aprile 2008

La Terra è piatta e il Sole gira intorno alla Terra

Notizie dal Medioevo
“La Terra è piatta ed il Sole gira intorno alla Terra”


Si, avete capito bene! La Terra è Piatta o almeno è quanto afferma Fadhel Al-Said, astronomo e ricercatore iracheno. L’intervista è stata rilasciata alcuni mesi fa e trasmessa sul canale iracheno “Al Fayhaa.”.
Mentre l’astronomo ricercatore (hai voglia a ricercare!) iracheno si affanna a dimostrare che la terra è piatta e, come vuole il corano, che il Sole gira intorno alla Terra perché è più piccolo della Terra stessa, il fisico iracheno Al-Tael, in modo più semplicistico e realistico cerca di affermare che la Terra è sferica.



Signori, siamo rimasti molto indietro eh? Sarebbe interessante sapere presso quale Università questi Signori hanno acquisito, o acquistato, il dottorato, non fosse altro che per evitarla.
La sfericità della Terra era un concetto già acquisito dai Greci nel III secolo a.C. (“avanti Cristo”, meglio specificarlo non si sa mai, cioè 2308 anni orsono). In quel periodo Eratostene calcolò, senza avere la nostra moderna strumentazione, con ottima approssimazione la circonferenza della Terra. Ancora più recentemente, Sant’Agostino (354-430 d.C.) non si fece scrupolo a descrive il nostro pianeta come un globo.
Ed oggi, nel 2008, esiste ancora chi, nonostante illustri titoli di studio presi chi sa dove, ha il coraggio di fare simili affermazioni mischiando, in modo improprio e obrobrioso, la scienza con la religione.
E’ proprio il caso di dire che certa gente “Ha visto più comete che f..a (per i puntini usate l’immaginazione)”. Vi prego, aiutatemi a costruirgli un “Centro Anziani”.

Carissimo Signor Fadhel Al-Said, beccate stà bella canzone di Renato Carosone, te la sei proprio meritata
“Pigliate nà pastiglia siente a me”

Nessun commento:

Posta un commento